è un ciclo di incontri sul corpo rivolto ai non addetti ai lavori per esplorare la propria relazione con il corpo attraverso la pratica somatica. Queste pratiche, potranno spaziare da discipline quali lo Yoga, il Feldenkrais, il Body-mind centering a laboratori coreografici e musicali a cura di artisti locali e internazionali.
Le attività di art and community possono riguardare anche tavole rotonde o pratiche di condivisione e laboratori partecipati.
Questi percorsi, curati e condotti dal Team Marosi, vedranno, di anno in anno, la partecipazione attiva di alcuni degli artisti ospiti del Festival e di professionisti specializzati in ambito pedagogico.
Decostruendo l’immaginario del fitness occidentale, gli incontri si propongono di permettere a ciascuno di entrare in un lavoro profondo di conoscenza del proprio corpo. Includere nelle nostre azioni la partecipazione di un pubblico allargato significa inoltre incentivare l’abitudine e la familiarità con i linguaggi della produzione artistica contemporanea, della danza e della performance.