Marosi Stromboli | Open Movements
619
page-template-default,page,page-id-619,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Sessioni di movimento aperto, diversi approcci al lavoro del corpo: danza, ascolto, improvvisazione, composizione coreografica, gioco, yoga e altre tecniche di consapevolezza attraverso il movimento.

Open movement si propone di avvicinare non professionisti di diverse fasce d’età ai percorsi creativi di Marosi Festival attraverso la scoperta del proprio corpo o della relazione con il territorio attraverso il corpo. Alcune proposte si articolano come normali lezioni, altre come esplorazioni di luoghi, temi, suoni.

Open movement vuole creare un’occasione di incontro tra gli artisti e il territorio creando uno spazio d’interazione che stimoli la curiosità verso il lavoro creativo, risvegliando la consapevolezza del corpo come abitante di un territorio.

Alcune di queste attività saranno volte a promuovere la scoperta dell’isola e del sua natura, con session di lavoro all’aperto: nei giardini, nelle spiagge, nelle strade. Con una sapiente declinazione del site specific, ogni artista individuerà pratiche e strategie in contatto con la natura e con le proprie urgenze di trasmissione.

E’ a cura del team Marosi con la possibilità di allargamento agli artisti ospiti del Festival.