Il 9 Febbraio 2019, verso la conclusione di Marosi Napoli, vi aspettiamo dalle 19:30 all’Asilo con THE ART OF MAKING / La pratica performativa.L’idea è quella di aprire lo spazio a degli sharing, piccole performance e un set di composizione istantanea – Marosi Instant Dance Making – coinvolgendo i partecipanti al workshop e tutta la comunità danzante.
MAROSI INSTANT DANCE MAKING
è una pratica performativa di composizione istantanea che abbiamo sperimentato durante Marosi Festival 2017.
L’idea è quella di usare tutti gli strumenti che i partecipanti hanno a disposizione, luci, suono, corpo, oggetti e di dividere il gruppo in due sottogruppi, garantendo sempre una fluidità nello scambio dei ruoli.
Il primo gruppo, che abbiamo chiamato “funzionale” si occupa di stabilire le regole del gioco stilando un elenco di task e suggestioni che guideranno l’improvvisazione. L’elenco verrà reso noto al secondo gruppo, quello “performativo” secondo tempi e modalità stabilite dal primo.
L’avere regole ed obiettivi comuni aiuta chi partecipa ad avere una complicità particolare e un’attenzione costante rispetto a tutto il processo improvvisativo, rendendo nello stesso tempo le azioni più leggibili anche per chi guarda.
Se sei un performer proessionista e vuoi partecipare scrivi a marosinstromboli@gmail.com con una breve presentazione.